Ciao! Sono Daniela Di Giovanni, ma puoi chiamarmi semplicemente Dani.

 

Grazie per essere giunto fin qui, in questo piccolo angolo online in cui racconto di me e della mia attività che mi riempie di gioia.

 

Dopo aver lasciato il mio lavoro di consulente, ho deciso di intraprendere il coraggioso progetto di una sartoria etica.

 

Mi sono diplomata in Moda presso lo IED - Istituto Europeo di Design di Milano e presso il SAGA International Design Center di Copenaghen e nel corso della mia esperienza ho disegnato collezioni di accessori moda e sportswear per numerose aziende del settore.

 

Oggi scelgo di occuparmi di re-fashion, riparazioni sartoriali ed upcycling, perché desidero praticare e promuovere una moda etica e rispettosa dell'ambiente e degli esseri umani. 

Il mondo che vorrei trova una connessione con madre natura, è un mondo che procede lentamente e in cui tutto può avere una seconda possibilità.

 

Con le mie scelte quotidiane e la mia attività sostengo la slow fashion, cercando nel mio piccolo di inquinare il meno possibile, riciclando ciò che già esiste e riutilizzando materiali naturali e pregiati.

 

M’impegno nella riduzione degli sprechi, dando nuova vita ad abiti che altrimenti finirebbero nella spazzatura e curo ogni pezzo con amore e passione, donandogli una seconda chance.

 

Sono dell’idea che la moda non sia soltanto ciò che indossiamo, ma anche ciò che scegliamo di non indossare e che stile ed eticità non debbano essere necessariamente strade alternative.

 

Se anche tu condividi i principi della moda sostenibile, a La Sarteria ti sentirai a casa. 

 

Ti aspetto.


LA SARTERIA si trova a Chieti Scalo in viale Benedetto Croce 213bis - Info 328 8227533


Photo: Massimo Lucaluce

Un grazie speciale a Valentina D'Agostino